html5 templates

MAROCCO

8-13 Novembre 2019

MARRAKECH E IL DESERTO

8-13 Novembre 2019

In questo viaggio ci muoveremo in un paesaggio estremamente vario tra kasbah e villaggi tradizionali, aride montagne e vallate di palmeti, deserto roccioso e dune di sabbia del Sahara, e grazie alla nostra esperienza ti aiuteremo a ottenere immagini straordinarie.

Che lo esploriate a dorso di cammello, sentendo solo i passi dell’animale nella sabbia

morbida, o su un fuoristrada, la vasta distesa di sabbia vi ammalierà con il suo fascino mentre il cielo, soprattutto di notte, vi saprà regalare uno spettacolo unico.

Il programma e i tempi del viaggio sono stati studiati per limitare al minimo gli spostamenti, ottenendo così più tempo a disposizione per scattare, e per essere sempre nei migliori spot fotografici al momento giusto della giornata, sfruttando quindi la luce ideale per i tuoi scatti. 

Una frase celebre per aiutarvi a incominciare bene questo viaggio è del famoso fotografo e fotoreporter italiano Ferdinando Scianna :“Fotografare è una maniera di vivere. Ma importante è la vita, non la fotografia. Importante è raccontare. Se si parte dalla fotografia non si arriva in nessun altro posto che alla fotografia.”
Il docente Master/accompagnatore sarà il Fotografo della Nikon School Marco Carulli


08 NOVEMBRE–MILANO / CASABLANCA / MARRAKECH

Partenza da Milano con il volo AT 955 delle ore 12:00 con arrivo a Casablanca alle ore 15:15 e proseguimento per Marrakech con il volo

AT 419 delle ore 16:40 con arrivo alle ore 17:30. Incontro con il nostro assistente e trasferimento al RIAD DARIA. Sistemazione nelle camere riservate. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento al Riad.


09 NOVEMBRE–MARRAKECH

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della citta’ conosciuta come la Perla del Sud, fondata dagli

Almoravidi alla fine dell’XI secolo. I Giardini della Menara, le Tombe Saadiane, il Palazzo di Bahia, i Giardini delle Majorelle e la Koutobia. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita con i souk e la famosa Piazza Djemaa El Fna.Cena e

pernottamento al Riad.


10 NOVEMBRE–MARRAKECH / OUARZAZATE

Prima colazione in albergo. Partenza in land rover alla volta di Ouarzazate attraverso il passo del Tizin’Tichka lungo un

itinerario dei paesaggi meravigliosi. Arrivo alla Kasbah di Ait Benhaddou, spettacolare fortezza nel sud del Marocco dove

sono state girate alcune scene del film Lawrence d’Arabia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla Kasbah di Taourirt.

Cena e pernottamento al RIAD IGHNDA.


11 NOVEMBRE–OUARZAZATE/ ERG CH’GAGA

Prima colazione in albergo. Partenza alla volta di Zagora attraverso le montagne dell’Anti Atlante e la Valle del Draa. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento alla volta dell’Erg Ch’Gaga con sistemazione al BIVACCO ERG CH’GAGA.

Cena e pernottamento al Bivacco.


12 NOVEMBRE–ERG CH’GAGA/ OUARZAZATE

Prima colazione al Bivacco. Tempo a disposizione al Bivacco. Pranzo libero e rientro a Ouarzazate. Cena e pernottamento al RIAD IGHNDA.


13 NOVEMBRE–OUARZAZATE / CASABLANCA / MILANO

Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto per la partenza del volo AT 460 delle ore 08:00 con arrivo alle ore 09:25 e proseguimento per Milano con il volo AT 950 delle ore 13:30 con arrivo a destinazione alle ore 16:40.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE:
1.365,00
(min. 8 partecipanti)

SUPPL. SINGOLA: 255,00

Hotel previsti o similari:
Marrakech Riad Daria
Ouarzazate Riad Ighnda
Erg ch’gaga Bivacco Ch’gaga
Ouarzazate Riad Ighnda


Le quote comprendono:
Workshop Fotografico tenuto da Marco Carulli Master Photographer di Nikon School
Trasporto aereo in classe economica su voli di linea ROYAL AIR MAROC
Franchigia bagaglio in stiva
Trasferimenti privati da e per l’aeroporto con assistenza in italiano negli hotel/Riad menzionati o similari
Trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
Trasporto in land rover 4 x 4 occupata da 4 persone + 1 tour leader locale parlante italiano che si alterna sulle 2 macchine
Guida parlante italiano che si alternera’ sulle due land rover nel caso venga scelta questa soluzione
Ingressi durante la visita di Marrakech
Assicurazione medico bagaglio

Le quote non comprendono:
Mance, extra in genere e spese di carattere personale
Facchinaggio negli aeroporti e negli hotel
Un pasto al giorno
Bevande ai pasti
Assicurazione facoltativa contro annullamento pari al 3% della quota totale per persona tasse incluse.
Quota d’iscrizione € 65,00
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota di partecipazione include”

NON SONO STATE EFFETTUATE PRENOTAZIONI, QUOTE SOGGETTE A  RICONFERMA
 
Nota Bene: l'itinerario è da considerarsi come indicativo e l'organizzazione farà di tutto per rispettare il programma di viaggio. In base a eventi atmosferici, imprevisti o opportunità fotografiche, alcune escursioni potrebbero essere posticipate o anticipate. Eventuali decisioni verranno prese in gruppo, avvalendosi dell'esperienza e dei suggerimenti del fotografo accompagnatore.

Per info e iscrizioni:
iscrizioni entro non oltre il 4 Ottobre 2019
tel. 014273216
mail: vinceviaggi@vinceviaggi.it
mail: mario@vinceviaggi.it
mail fotografo: info@marcocarulli.com


MARCO CARULLI

Fotografo di Viaggio
www.marcocarulli.com

"Un buon fotografo e' una persona che comunica un fatto, tocca il cuore, 
fa diventare l'osservatore una persona diversa." (Irving Penn) 

Cos'è un Viaggio Fotografico


E’ un viaggio il cui itinerario, tempi e compagni di viaggio hanno come unica priorità la fotografia.
Ogni partecipante sarà seguito da un fotografo professionista, in luoghi straordinari, dove potrai acquisire nozioni fotografiche direttamente sul campo confrontandoti con altri appassionati, tutto ciò con la garanzia di catturare immagini eccezionali, difficilmente ottenibili se non conoscendo il territorio. I viaggi fotografici sono rivolti a tutti e non necessitano di attrezzature professionali: i principianti potranno contare sull'appoggio tecnico di un professionista che li guiderà a passare da una fotografia che documenta ad una fotografia che
interpreta ed esprime emozioni, mentre quelli più preparati sfrutteranno le situazioni trovandosi nel posto giusto al momento giusto.
Nei nostri Viaggi tutto è pensato per farti fotografare al meglio: dall’orario di sveglia al mattino fino a dove andare a mangiare per ottimizzare i tempi.  La nostra filosofia è quella dei viaggi “on the road”, nel rispetto totale del territorio e delle tradizioni locali che amiamo assaporare appieno. Non cerchiamo inutili sovrastrutture e il lusso, piuttosto preferiamo goderci l’armonia con la natura, il contatto con le popolazioni locali e con i loro usi e costumi con il confort giusto. Se ami viaggiare e fotografare fai la scelta migliore, scegli un viaggio fotografico.

Cosa dicono di Noi

“Ho fatto un viaggio con loro nel 2011, Marco Carulli è stato un ottimo capo-gruppo e soprattutto un bravissimo fotografo capace di farti scoprire dei luoghi davvero insoliti. Organizzazione eccellente"

“Ho viaggiato con loro per la festa dei Gitani in Camargue. Quante cose che ho imparato in soli 4 giorni. Il tour è molto bene organizzato e Marco Carulli è un vero maestro”

“Sono appena tornato dall'India e vorrei già ripartire di nuovo. E' stato un viaggio a dir poco emozionante e ho imparato parecchie cose sulla fotografia di ritratto e di reportage. Voglio ripartireeeee”

FOLLOW US