Costiera Ligure

Vela & Fotografia
Tour Fotografico | 21-22-23 Maggio 2021

Genova | San Fruttuoso | Portofino | Santa Margherita Ligure

21-22-23 Maggio 2021

Sei un appassionato di fotografia e sei finalmente pronto a RI-SCATTARE? allora afferra la tua macchina fotografica e salpa con noi! Trascorreremo un incredibile weekend, navigheremo su una splendida barca a vela condotta da uno skipper esperto e con l’aiuto di un fotografo professionista fotograferemo la natura, i borghi e la gente di una terra sorprendente ed incantevole come quella ligure.

Sarà indimenticabile avventura!

Una weekend da vivere tutto d’un fiato tra la terra e il mare del promontorio di Portofino. Partiremo dal porto antico di Genova dove proveremo a carpire l’anima della Superba, faremo poi tappa nella magica San Fruttuoso e infine sbarcheremo nella baia più famosa al mondo quella di Portofino. Un viaggio fotografico dove coniugare la passione per lo scatto e quella per la vela.

Navigheremo in tutta sicurezza insieme al team di Velevento, un progetto nato nel 2004 grazie alle passioni condivise di un gruppo di amici per il Mare, la libertà e la Natura che sempre ha prestato massima attenzione alla sicurezza a bordo.

PROGRAMMA DEL WEEKEND 


QUANDO PARTIRE?

L’imbarco avverrà il 21 Maggio 2021 da Porto Antico di Genova e lo sbarco Sabato 23/05/21 facilmente raggiungibile sia in Auto che in treno.


PERCHE' PARTIRE?

Se cerchi un modo per migliorare le tue fotografie con la guida di un fotografo esperto e vuoi passare un weekend con persone che nutrono la tua stessa passione allora questa è la vacanza giusta. Fotografare e navigare ci aiuteranno ad eliminare parte delle negatività generate de questi mesi così difficili. Salpare per credere!

La vacanza è adatta a tutti, anche a chi non ha mai fatto corsi di fotografia, il livello dell’insegnamento verrà adeguato alle esigenze dei partecipanti


NOTA BENE: l'itinerario è da considerarsi come indicativo e l'organizzazione farà di tutto per rispettare il programma di viaggio. In base a eventi atmosferici, imprevisti opportunità fotografiche, alcune escursioni potrebbero essere posticipate o anticipate


QUOTE DI PARTECIPAZIONE (MIN. 4 PART. PAGANTI)

285 Euro
L'equipaggio sarà composto da un minimo di 4 partecipanti ad un max di 6.
50% della quota come acconto
Saldo a 10gg dalla partenza
iscrizione entro il 10 Maggio 2021


NOTA BENE

In caso di annullamento causa meteo, restrizioni governative o per casi di Covid all'interno del team, 
sarà restituita completamente la quota d'iscrizione.


LA QUOTA COMPRENDE:

Workshop Fotografico con Marco Carulli
Pass Transito dei Porti di Venerdì e Sabato
Gasolio

LA QUOTA NON COMPRENDE:
La cambusa (pasti e bevande)

PER INFO E ISCRIZIONI:

tel. 011.4278836
340.1798245 (Andrea | Skipper)
349.4345255 (Marco | Fotografo)

info@velevento.it
info@marcocarulli.com (per info sul Tema Fotografia)




Marco Carulli | Fotografo

Marco Carulli

Master Nikon School e Nikon for Parks
www.marcocarulli.com

Andrea Nasuti | Skipper

Andrea Nasuti

Skipper

Cos'è un Viaggio Fotografico


E’ un viaggio il cui itinerario, tempi e compagni di viaggio hanno come unica priorità la fotografia.
Ogni partecipante sarà seguito da un fotografo professionista, in luoghi straordinari, dove potrai acquisire nozioni fotografiche direttamente sul campo confrontandoti con altri appassionati, tutto ciò con la garanzia di catturare immagini eccezionali, difficilmente ottenibili se non conoscendo il territorio. I viaggi fotografici sono rivolti a tutti e non necessitano di attrezzature professionali: i principianti potranno contare sull'appoggio tecnico di un professionista che li guiderà a passare da una fotografia che documenta ad una fotografia che
interpreta ed esprime emozioni, mentre quelli più preparati sfrutteranno le situazioni trovandosi nel posto giusto al momento giusto.
Nei nostri Viaggi tutto è pensato per farti fotografare al meglio: dall’orario di sveglia al mattino fino a dove andare a mangiare per ottimizzare i tempi.  La nostra filosofia è quella dei viaggi “on the road”, nel rispetto totale del territorio e delle tradizioni locali che amiamo assaporare appieno. Non cerchiamo inutili sovrastrutture e il lusso, piuttosto preferiamo goderci l’armonia con la natura, il contatto con le popolazioni locali e con i loro usi e costumi con il confort giusto. Se ami viaggiare e fotografare fai la scelta migliore, scegli un viaggio fotografico.

Cosa dicono di Noi

“Ho fatto un viaggio con loro nel 2011, Marco Carulli è stato un ottimo capo-gruppo e soprattutto un bravissimo fotografo capace di farti scoprire dei luoghi davvero insoliti. Organizzazione eccellente"

“Ho viaggiato con loro per la festa dei Gitani in Camargue. Quante cose che ho imparato in soli 4 giorni. Il tour è molto bene organizzato e Marco Carulli è un vero maestro”

“Sono appena tornato dall'India e vorrei già ripartire di nuovo. E' stato un viaggio a dir poco emozionante e ho imparato parecchie cose sulla fotografia di ritratto e di reportage. Voglio ripartireeeee”