best drag and drop web site building software

Chi Siamo

Viaggi-Fotografici.it nasce agli inizi del 2010 con l'unione di Fotografi Professionisti esperti nella fotografia di reportage e naturalistica e Agenzie di Viaggio e Tour Operator Nazionali e Internazionli. Il responsabile del progetto è Marco Carulli.

Marco Carulli, docente della Nikon School Travel e Nikon For Parks, con la collaborazione di Pixcube e Agenzie di Viaggio e Tour Operator, seguirà i partecipanti passo per passo, suggerendo nuove angolature di ripresa, nuovi modi di utilizzo di luci ed ombre, nuovi soggetti da inquadrare, riuscirete a guardare con nuovi occhi anche i paesi che conoscete meglio, e porterete a casa un nuovo aspetto del viaggio.
Lo scopo del Viaggio Fotografico è quello di insegnare i comportamenti di base di un fotografo naturalista o di reportage, oltre che dettagli tecnici di scatto durante l'azione. Per raggiungere questo obiettivo Marco Carulli guiderà le spedizioni in programmazione alla ricerca dello scatto, unico, emozionante, irripetibile, che siglerà come un marchio indelebile i ricordi del vostro viaggio.
Imparare i comportamenti di base di un fotografo naturalista o di reportage direttamente sul campo si può. Valore e ricercatezza distinguono queste nostre proposte dedicate agli amanti della fotografia e delle sfide sul campo.

MARCO CARULLI

Fotografo di Viaggio
www.marcocarulli.com

"Un buon fotografo è una persona che comunica un fatto, tocca il cuore, 
fa diventare l'osservatore una persona diversa." (Irving Penn) 

Cos'è un Viaggio Fotografico


E’ un viaggio il cui itinerario, tempi e compagni di viaggio hanno come unica priorità la fotografia.
Ogni partecipante sarà seguito da un fotografo professionista, in luoghi straordinari, dove potrai acquisire nozioni fotografiche direttamente sul campo confrontandoti con altri appassionati, tutto ciò con la garanzia di catturare immagini eccezionali, difficilmente ottenibili se non conoscendo il territorio. I viaggi fotografici sono rivolti a tutti e non necessitano di attrezzature professionali: i principianti potranno contare sull'appoggio tecnico di un professionista che li guiderà a passare da una fotografia che documenta ad una fotografia che interpreta ed esprime emozioni, mentre quelli più preparati sfrutteranno le situazioni trovandosi nel posto giusto al momento giusto. Nei nostri Viaggi tutto è pensato per farti fotografare al meglio: dall’orario di sveglia al mattino fino a dove andare a mangiare per ottimizzare i tempi.  La nostra filosofia è quella dei viaggi “on the road”, nel rispetto totale del territorio e delle tradizioni locali che amiamo assaporare appieno. Non cerchiamo inutili sovrastrutture e il lusso, piuttosto preferiamo goderci l’armonia con la natura, il contatto con le popolazioni locali e con i loro usi e costumi con il confort giusto. 
Se ami viaggiare e fotografare fai la scelta migliore, scegli un VIAGGIO FOTOGRAFICO.

Cosa dicono di Noi

“Ho fatto un viaggio con loro nel 2011, Marco Carulli è stato un ottimo capo-gruppo e soprattutto un bravissimo fotografo capace di farti scoprire dei luoghi davvero insoliti. Organizzazione eccellente"

“Ho viaggiato con loro per la festa dei Gitani in Camargue. Quante cose che ho imparato in soli 4 giorni. Il tour è molto bene organizzato e Marco Carulli è un vero maestro”

“Sono appena tornato dall'India e vorrei già ripartire di nuovo. E' stato un viaggio a dir poco emozionante e ho imparato parecchie cose sulla fotografia di ritratto e di reportage. Voglio ripartireeeee”

FOLLOW US