mobile web site building software download

AURORA BOREALE

7-10 Marzo 2019
Norvegia | Malangen

AURORA BOREALE

7-10 Marzo 2019
"Una festa di luci"
"L'aurora boreale ti fa sentire al limite del mondo"
"Uno sguardo sull'infinito universo "


A un livello molto elementare le luci del nord sono abbastanza semplici da spiegare. Le luci appaiono di notte, quando il cielo è scuro. Come un balletto celestiale di luce nel cielo notturno, fatto di rosa, verdi e viola che sembrano quasi venir fuori dalla tavolozza di un pittore. Puoi vederle in foto o in video, ma solo se hai la fortuna di viverle in prima persona puoi comprendere fino in fondo l'attrazione quasi divina delle luci del nord.

Per la gente che vive nel nord della Norvegia, l'aurora boreale è una parte della loro vita, come si illuminano il cielo notturno in un ambiente dominato da neve, aspre montagne e porti. In questa zona l'aurora è stata, ed è tuttora, una fonte di ispirazione per l'arte, la mitologia e le leggende.

Per altri invece, come lo scienziato Neil de Grasse Tyson, il fenomeno dell'aurora boreale è molto più di un esempio della bellezza della scienza "È un fatto curioso dell'universo", dice, "dietro i luoghi più belli a vedersi, si celano alcuni dei più grandi misteri nel campo della fisica".

Il periodo scelto è ottimale grazie alla giusta alternanza di ore di buio e di luce, per fotografare sia l’Aurora Boreale che i famosi tramonti e albe del Nord, insieme al Master Photographer Marco Carulli


Programma

Tour Organizzato da Vince Viaggi

01° Giorno: 07 Marzo
Ritrovo presso l’aeroporto di Caselle con il Fotografo Marco Carulli. Disbrigo delle formalità doganali ed imbarco sul volo di linea. All’arrivo a Tromsø, trasferimento presso la struttura Malangen Resort. Sistemazione nelle camere riservate e tempo a disposizione per rilassarsi e godere in pieno della magia di questo luogo. Cena libera. Dopo cena, caccia all’Aurora Boreale. Pernottamento.


02° Giorno: 8 Marzo

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla Fotografia o le attività elencate sotto, come la gita con la slitta trainata dai cani. Pasti liberi. Dopo cena, caccia all’Aurora Boreale: usciremo dall’hotel muniti delle nostre macchine fotografiche, penetreremo all’interno del bosco innevato aspettando, in rigoso silenzio per meglio assaporare l’atmosfera magica che ci offre questo paesaggio, di immortalare i colori più belli di questo incredibile fenomeno atmosferico unico al mondo. Pernottamento.


3° Giorno: 9 Marzo

Prima colazione e trasferimento in bus a Tromsø. Intera giornata a disposizione per visitare la caratteristica città, considerata la capitale della Lapponia; Tromsø si trova a 350 kilometri a nord del Circolo Polare Artico ed è la più grande città della Norvegia del nord.

La città è nota per la vivace vita notturna e la scelta di ristoranti specializzati negli ingredienti freschi della regione artica. Le oltre 100 nazionalità della comunità multi-culturale di Tromsø, fanno del loro meglio per stuzzicare i palati locali, e non mancano steakhouse e pizzerie.

La città di Tromsø fu fondata circa 200 anni fa, ma i primi insediamenti umani in questa zona risalgono a migliaia di anni fa. Tromsø divenne ben presto il centro per i finimenti nella regione artica, e agli inizi del 1900 fu il punto di partenza per le spedizioni verso l'Artico. Da qui il suo soprannome: "Porta sull'Artico”. Ovviamente, anche da qui si potrà vedere l'aurora boreale!!!!


4° Giorno: 10 Marzo

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali ed imbarco sul volo di linea. 

ESCURSIONI FACOLTATIVE


SLITTA TRAINATA DAI CANI:

Gli huskies vi aspetteranno per portarvi in mezzo alla natura più selvaggia. L’avventura inizierà con una breve spiegazioni di come gestire la muta. L’escursione finirà con un assaggio di un piatto caldo.

L’abbigliamento termico è compreso.


MOTOSLITTA:

Dopo un breve trasferimento di 15 minuti, si raggiungeranno le motoslitte, ai piedi delle montagne. Questa escursione, unica nel suo genere, ci permetterà di attraversare ed ammirare paesaggi incredibili. Si farà una sosta per un piatto caldo accompagnata da una buonissima bevanda bollente. L’abbigliamento termico e casco sono compresi. Necessaria la patente.


CIASPOLE: 

Ripercorreremo i passi degli antichi esploratori Norvegesi, attraverso la natura incontaminata e selvaggia; qualcosa che neanche vi potete immaginare o sognare: la bellezza del silenzio di un bosco innevato, la bellissima sensazione che si proverà nel vedere uno dei tanti abitanti della foresta, come la volpe.


SCI DA FONDO: 

Se si è appassionati di questa disciplina sportiva, beh, non esiste posto migliore al mondo dove praticarla.

Incluso uno snack leggero e una bevanda calda attorno al falò.

MALANGEN RESORT


Il Malangen Resort vi propone camere con vista sui fiordi, cottage e appartamenti a ristorazione indipendente con area salotto, TV e bagno con doccia. Durante la permanenza vale la pena di prenotare alcune strutture ricreative come la vasca idromassaggio all'aperto e la sauna.

La sistemazione in “base doppia” è prevista nel copro centrale, mentre le altre sistemazioni “base tripla” o “base quadrupla” è prevista in appartamento.

Le sistemazioni con angolo cottura hanno i fornelli, una zona pranzo e una lavastoviglie. La connessione WiFi gratuita.

Consigliate le pietanze di pesce e le altre specialità regionali proposte dal ristorante. 

La struttura organizza inoltre escursioni all'attiguo Camp Nikka dedite all'avvistamento dell'aurora boreale e altre attività.

Il Malangen dista 1 ora d'auto da Tromsø, 63 km dall'Aeroporto di Tromsø e 7 km dal negozio di generi alimentari più vicino. 


Alcune delle recensioni su Tripadvisor:

“Questo è uno dei posti più belli a caccia del Northern Light”

“Splendidi cottage sospesi sui fiordi”

“Un posto da sogno”


RADISSON BLU HOTEL TROMSO

Situato nei pressi del porto di Tromsø, questo hotel offre camere climatizzate con TV a schermo piatto e set per la preparazione di tè/caffè, e una sala fitness e una sauna al 10° piano con splendida vista sulla città e sulle montagne.

Interamente coperto dalla connessione Wi-Fi gratuita, il Radisson Blu Hotel Tromsø propone camere decorate in tonalità calde e rilassanti, per la maggior parte dotate di vista sulla città, sulla Cattedrale Artica o sul Tromsø Sound.

Il ristorante Aurora del Radisson Blu Tromsø serve piatti regionali a base di ingredienti freschi di produzione locale. La pizzeria Yonas propone pizze di qualità da quasi 40 anni. Il pub Rorbua propone birra proveniente dalla birreria più settentrionale del mondo e musica dal vivo dal mercoledì al sabato.

Durante l'inverno potrete ammirare l'aurora boreale dal ponte di vetro dell'hotel. 


QUOTA INDIVIDUALE:


Quota a 20 Partecipanti

DOPPIA (APPART.)

1.085,00

TRIPLA (APPART.)

995,00

QUADRUPLA (APPART.)

925,00


Quota per min 10 Partecipanti

DOPPIA (APPART.)

1.345,00

TRIPLA (APPART.)

1.230,00

QUADRUPLA (APPART.)

925,00


ACCONTO: 300,00 al momento della conferma; SALDO: 30 giorni ante partenza 



La quota comprende:

Workshop Fotografico con il Master Phographer Marco Carulli

Voli di linea ( operativi voli )

Trasferimento da/per l’aeroporto di Tromso

Sistemazione presso il Resort Malangen 4* in appartamento

Sistemazione presso il Blu Radisson a Tromso in camera

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Polizza Assicurativa Sanitaria

Set da viaggio


La quota non comprende:

Pasti

Bevande

Extra Personali

Quota d’iscrizione € 65,00

Tasse aeroportuali pari a € 95,00 (le stesse verranno ricalcolate al momento dell’emissione del biglietto, in ogni caso entro 16 giorni dalla partenza)

Polizza Annullamento

Tutto quanto non espressamente indicato a programma


NOTE: Tutte le quote riportate in questo programma sono state calcolate in base al cambio in vigore il 20/07/2018 (1NOK=EUR 0,10816) e potranno essere modificate sino a 16 gg. ante partenza in conseguenza alle variazioni dei costi del trasporto o dei tassi di cambio applicati al pacchetto in vigore.


Per info Fotografia: info@viaggi-fotografici.it 

Per info sul viaggio/costi: donatella@vinceviaggi.it | Tel. 014273216 


MARCO CARULLI

Fotografo di Viaggio
www.marcocarulli.com

"Un buon fotografo e' una persona che comunica un fatto, tocca il cuore, 
fa diventare l'osservatore una persona diversa." (Irving Penn) 

Cos'è un Viaggio Fotografico


E’ un viaggio il cui itinerario, tempi e compagni di viaggio hanno come unica priorità la fotografia.
Ogni partecipante sarà seguito da un fotografo professionista, in luoghi straordinari, dove potrai acquisire nozioni fotografiche direttamente sul campo confrontandoti con altri appassionati, tutto ciò con la garanzia di catturare immagini eccezionali, difficilmente ottenibili se non conoscendo il territorio. I viaggi fotografici sono rivolti a tutti e non necessitano di attrezzature professionali: i principianti potranno contare sull'appoggio tecnico di un professionista che li guiderà a passare da una fotografia che documenta ad una fotografia che
interpreta ed esprime emozioni, mentre quelli più preparati sfrutteranno le situazioni trovandosi nel posto giusto al momento giusto.
Nei nostri Viaggi tutto è pensato per farti fotografare al meglio: dall’orario di sveglia al mattino fino a dove andare a mangiare per ottimizzare i tempi.  La nostra filosofia è quella dei viaggi “on the road”, nel rispetto totale del territorio e delle tradizioni locali che amiamo assaporare appieno. Non cerchiamo inutili sovrastrutture e il lusso, piuttosto preferiamo goderci l’armonia con la natura, il contatto con le popolazioni locali e con i loro usi e costumi con il confort giusto. Se ami viaggiare e fotografare fai la scelta migliore, scegli un viaggio fotografico.


Cosa dicono di Noi

“Ho fatto un viaggio con loro nel 2011, Marco Carulli è stato un ottimo capo-gruppo e soprattutto un bravissimo fotografo capace di farti scoprire dei luoghi davvero insoliti. Organizzazione eccellente"

“Ho viaggiato con loro per la festa dei Gitani in Camargue. Quante cose che ho imparato in soli 4 giorni. Il tour è molto bene organizzato e Marco Carulli è un vero maestro”

“Sono appena tornato dall'India e vorrei già ripartire di nuovo. E' stato un viaggio a dir poco emozionante e ho imparato parecchie cose sulla fotografia di ritratto e di reportage. Voglio ripartireeeee”

FOLLOW US