simple site building software download

INDIA: HOLI FESTIVAL

17 Marzo-26 Marzo 2019

INDIA: HOLI FESTIVAL

17 Marzo-26 Marzo 2019
10 gg / 9 notti
L'’Holi festival detta anche festa dei colori, è celebrata in tutta l’India in un giorno di plenilunio che varia di anno in anno, in base al calendario indiano, per celebrare l’arrivo della primavera, stagione di speranza e gioia. La natura stessa sembra partecipare alla celebrazione, sfoderando i suoi colori migliori. I campi sono rigogliosi e promettono un buon raccolto ai contadini e i fiori si schiudono tingendo il paesaggio e riempiendo l’aria con i loro profumi. L’ Holi festival ha diversi nomi ma lo spirito che la contraddistingue è unico e ciò la rende così speciale e vibrante. Alla vigilia di india holi, si svolge una cerimonia chiamata Holika Dahan, in cui le persone si incontrano ad un grande incrocio e accendono un falò con foglie e rami secchi; il rito simbolizza la fine del cupo inverno. Nel giorno di festa holi india, i vivaci colori gulal e abeer (coloranti in polvere) che le persone si divertono a lanciarsi riempiono l’aria. I bambini, più di chiunque altro, sono felici di spruzzarsi i colori l’un l’altro con i loro ‘pichkari’ e di tirare palloncini pieni d’acqua. Le donne e gli anziani formano dei gruppi chiamati ‘tolis’ e si muovono insieme, applicandosi il colore e scambiandosi saluti. Altri momenti cruciali della india festa dei colori sono le canzoni e le danze sul ritmo della ‘dholak’ e le leccornie preparate per l’occasione.

Programma

Tour Organizzato da Vince Viaggi

17 Marzo 2019 | Giorno 1: 
TORINO / MONACO / DELHI

Ritrovo con l’accompagnatore fotografo Marco Carulli presso l’aeroporto di Torino; disbrigo delle formalità doganali ed imbarco sul volo per Nuova Delhi via Monaco. Pasti e pernottamento a bordo.


18 Marzo 2019 | Giorno 2

DELHI

Accoglienza all'arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Prima colazione e giornata dedicata alla visita della città.

Capitale dalla storia plurimillenaria, Delhi è il fulcro dell'India, una metropoli internazionale in continua crescita in cui si celano tesori d'arte, tombe, templi, rovine e musei, una città traboccante di sorprese ad ogni angolo.

Il tour combina i punti salienti della Vecchia e Nuova Delhi. Prima si transita dal Forte Rosso, il monumento più imponente di Delhi, per una visita panoramica; sosta a Jama Masjid (1656), una delle più grandi moschee dell’Asia, seguita da un giro in risciò lungo le suggestive viuzze di Chandni Chowk, il famoso mercato delle spezie della Vecchia Delhi; visita al tempio Swaminarayan Akshardham e al Lotus Temple.

Più tardi si transita dagli edifici dell'India imperiale, il maestoso India Gate, i palazzi governativi e la residenza presidenziale. Si prosegue per la stazione dei treni per una sosta fotografica. Rientro in hotel.


19 Marzo 2019 | Giorno 3

DELHI / JAIPUR

Colazione. Partenza per Jaipur, all'arrivo sistemazione in hotel. Nelle ultime ore di luce del giorno uscita fotografica dedicata al ritratto e alle figure ambientate tra le vie della città. 


20 Marzo 2019 | Giorno 4

JAIPUR 

Colazione. Mattinata dedicata alla visita del forte Amber, un vero e proprio palazzo, con due piccoli templi, giardini, cortili, facciate istoriate e sale con pareti intarsiate di specchi. Il forte è Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Rientro in città, pomeriggio a disposizione per i primi scatti ai volti della città con i primi colori sul volto per l'inizio dell'Holi Festival  e per aspettare la cerimonia chiamata Holika Dahan, in cui le persone si incontrano ad un grande incrocio e accendono un falò con foglie e rami secchi; il rito simbolizza la fine del cupo inverno.


Visita facoltativa:

Visita al Palazzo del Maharaja (1732), un dedalo di cortili, archi, cupole e finestre ornate; si vedrà anche la facciata rosa del Palazzo dei Venti. Ultima sosta a Jantar Mantar (1735), l'osservatorio astronomico del Maharaja Jai Singh, Patrimonio dell'umanità UNESCO.   


21 Marzo 2019 | Giorno 5

JAIPUR ( HOLI FESTIVAL )

Colazione. Giornata a disposizione per le vie della città con il fotografo Marco Carulli per entrare nel vivo del Holi Festival per fotografie di ambiente, di reportage e di ritratto. Staremo a stretto contatto con l'evento e con il popolo indiano in festa.


(escursione facoltativa).

Per assaporare questa speciale esperienza nel modo più completo e organizzato possibile, dopo colazione vi porteremo in una casa tradizionale (haveli) a Shahpura (circa 1h 20min di viaggio) dove potrete partecipare al festival con le più ricche e influenti famiglie di Jaipur e vivere così un’indimenticabile festeggiamento Holi.

Holi è un’importante festival indù. Si celebra alla fine della stagione invernale il giorno dell’ultima luna piena del mese lunare Phalgun, che solitamente cade a Marzo, a volte a fine Febbraio. Questa celebrazione ha diversi significati: principalmente, si festeggia l’inizio della Primavera. Nella letteratura del 17° secolo, era indicato come una festa per celebrare l’agricoltura, il buon inizio dei raccolti della stagione primaverile e la fertilità della terra. Ha anche un significato religioso, simboleggiato dalla leggenda di Holika.

Holi è anche il festival dei colori, per questo sarete accolti e forniti di vestiti indiani tradizionali (Kurta e Pajama) per la sacra celebrazione e poi potrete gustare snack e bere birra, giocando a Holi con colori naturali (non dannosi per la pelle) e dopo i festeggiamenti potrete gustare un ricco pranzo all’interno dell’haveli, per poi tornare in hotel nel pomeriggio.

Il programma all’haveli di Shahpura è il seguente:

All’arrivo, vi daremo il benvenuto con una fantastica Holi Celebration. Vivrete momenti scintillanti , giocando con i colori presso l’haveli di Shahpura.

10.00-10.30: Lavaggio e cambio d’abito

10.30-11.00: ritrovo nel prato e possibilità di assaporare le prelibatezze di Shahpura

11.00-12.30: celebrazione dell’Holi festival con pichkaris (fucili ad acqua) e colori naturali nel prato

12.30-13.00: lavaggio e cambio d’abito

13.00-14.00: ricco pranzo con birra presso il Chander Mahal

14.00: viaggio di ritorno in hotel con felici ricordi dell’Holi Festival


Pernottamento in hotel.


22 Marzo 2019 | Giorno 6

JAIPUR / ABHANERI / FATEHPUR SIKRI / AGRA

Colazione. Partenza per Agra. Sosta a Abhaneri per vedere Chand Baori, uno dei più pittoreschi e antichi pozzi a gradoni dell'India (IX secolo); si visita anche la casa di un vasaio. Poco prima dell'arrivo visita di Fatehpur Sikri. Imponente città fantasma di pietra arenaria rossa, costruita dal grande imperatore mughal Akbar tra il 1569 e il 1585 come la nuova capitale dell'impero mughal, Fatehpur Sikri fu abbandonata dopo breve tempo per motivi sconosciuti; la visita è suggestiva e il sito è Patrimonio dell'umanità UNESCO. All'arrivo ad Agra visita del Mehtab Bagh garden, situato alle spalle del Taj Mahal, al di là del fiume. Ottimo punto panoramico per scattare fotografie al tramonto. Trasferimento in hotel.


23 Marzo 2019 | Giorno 7

AGRA / DELHI / VARANASI

All'alba visita del Taj Mahal, Patrimonio dell'umanità UNESCO, uno dei monumenti più fotografati al mondo, abbagliante marmo bianco incastonato di pietre preziose. Rientro in hotel e colazione. Visita della cittadella del Forte di Agra (1565) grandiosa opera dell'imperatore Akbar, uno scenografico complesso di palazzi, terrazze, torri e moschee, Patrimonio dell'umanità UNESCO. Più tardi partenza per Delhi in tempo per il volo per Varanasi. All'arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel.  


24 Marzo 2019 | Giorno 8

VARANASI
Varanasi, conosciuta anche come Benares, è una delle città storiche di nord India. È una delle più sacre città per gli Hindu ed anche una delle città più antiche ed abitate del mondo. In tanti aspetti Varanasi è considerata la città più affascinante dell'India.
All'alba gita in barca sulle rive del Gange per una sessione fotografica emozionate. Giornata dedicata alla fotografia ambientata, con dei suggerimenti del master Marco Carulli in giro per le rive di Varanasi.

Poco dopo il sorgere del sole si scende lentamente in barca il sacro fiume Gange passando le gradinate dedicate alle cremazioni e alle cerimonie; si percorrono anche le stradine a ridosso del fiume. Si entra nel tempio Kashi-Vishwanath, il più sacro dei dodici templi speciali dedicati al dio Shiva, il signore dell'Universo, dove è custodito il Jyotirlinga, supremo oggetto devozionale dei seguaci del dio; infine si vede il tempio dedicato alla Madre India e inaugurato dal Mahatma Gandhi.  In serata si entra subito nel cuore della spiritualità induista assistendo a una cerimonia di preghiera (Aarti) sulle rive del Gange.   


25 Marzo | Giorno 9

VARANASI / DELHI

Giornata decicata alla scoperta dei vicoli più nascosti di Varanasi, i lori mercati e sessione dedicata alla fotografia di ritratto.
Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo per Delhi. 


26 Marzo | Giorno 10

DELHI / TORINO

Disbrigo delle formalità doganali, assistiti dall’accompagnatore, ed imbarco sul volo di linea per Torino. Pernottamento a bordo.

QUOTE INDIVIDUALE (min. 5 part. paganti)
EURO 2.230,00


QUOTE INDIVIDUALE (min. 5/max 9 part. paganti)
EURO 2.245,00


SUPPLEMENTO SINGOLA: EURO 330,00


ACCONTO DEL 30% ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE 


SALDO 30 GG ANTE PARTENZA


NOTA BENE

Il programma delle visite può essere modificato in base ad eventuali problemi di logistica.


LA QUOTA COMPRENDE:

Workshop fotografico con il fotografo Marco Carulli

volo di linea 

tasse aeroportuali; le stesse verranno ricalcolate al momento dell’emissione del biglietto, in ogni caso entro 20 giorni dalla partenza

sistemazione negli hotel indicati come da programma    

servizio di facchinaggio per il deposito bagaglio per l’ultimo giorno

mance autista 

garanzia prezzo bloccato

polizza assicurativa sanitaria – bagaglio e annullamento


LA QUOTA NON COMPRENDE:

Visto (90,00 euro)

Quota iscrizione Euro 75,00

Tassa per uso di macchina fotografica o videocamera nei siti

Pasti non menzionati, bevande ed extra in genere

tutto quanto non espressamente indicato a programma


NOTE:

Tutte le quote riportate in questo programma sono state calcolate in base al cambio in vigore il 20 novembre e potranno essere modificate sino a 20 gg. antecedenti la partenza in conseguenza alle variazioni dei costi del trasporto o dei tassi di cambio applicati al pacchetto in questione

Per quanto concerne le condizioni assicurative, incluse nel programma e quelle facoltative, si prega di visionare l’Addendum allegato al Programma di Viaggio

Vi chiediamo di prestare molta attenzione alla data esatta in cui è stato emesso o rinnovato il passaporto.

Tutti i minori devono essere in possesso di passaporto individuale


Hotel:

Delhi | TAVISHA o similare

Jaipur | IBIS o similare

Agra | REGAL VISTA o similare

Varanasi | HOTEL CITY INN o similare


Operativi Voli:

17/03/2019    Torino            08.55    Monaco            10.05        Lufthansa

17/03/2019    Monaco         12.15     Nuova Delhi    00.10+1    Lufthansa

26/03/2019   Nuova Delhi 01.50    Monaco            05.40        Lufthansa

26/03/2019   Monaco         07.00    Torino              08.15         Lufthansa
+1 giorno dopo


Per info Fotografia: info@viaggi-fotografici.it 
Per info sul viaggio/costi: donatella@vinceviaggi.it | Tel. 014273216 


Marco Carulli

Master Nikon School e Nikon for Parks
www.marcocarulli.com

"Un buon fotografo e' una persona che comunica un fatto, tocca il cuore,
fa diventare l'osservatore una persona diversa." (Irving Penn) 

HOLI FESTIVAL

17-26 Marzo 2019.

Cos'è un Viaggio Fotografico


E’ un viaggio il cui itinerario, tempi e compagni di viaggio hanno come unica priorità la fotografia.
Ogni partecipante sarà seguito da un fotografo professionista, in luoghi straordinari, dove potrai acquisire nozioni fotografiche direttamente sul campo confrontandoti con altri appassionati, tutto ciò con la garanzia di catturare immagini eccezionali, difficilmente ottenibili se non conoscendo il territorio. I viaggi fotografici sono rivolti a tutti e non necessitano di attrezzature professionali: i principianti potranno contare sull'appoggio tecnico di un professionista che li guiderà a passare da una fotografia che documenta ad una fotografia che
interpreta ed esprime emozioni, mentre quelli più preparati sfrutteranno le situazioni trovandosi nel posto giusto al momento giusto.
Nei nostri Viaggi tutto è pensato per farti fotografare al meglio: dall’orario di sveglia al mattino fino a dove andare a mangiare per ottimizzare i tempi.  La nostra filosofia è quella dei viaggi “on the road”, nel rispetto totale del territorio e delle tradizioni locali che amiamo assaporare appieno. Non cerchiamo inutili sovrastrutture e il lusso, piuttosto preferiamo goderci l’armonia con la natura, il contatto con le popolazioni locali e con i loro usi e costumi con il confort giusto. Se ami viaggiare e fotografare fai la scelta migliore, scegli un viaggio fotografico.


Cosa dicono di Noi

“Ho fatto un viaggio con loro nel 2011, Marco Carulli è stato un ottimo capo-gruppo e soprattutto un bravissimo fotografo capace di farti scoprire dei luoghi davvero insoliti. Organizzazione eccellente"

“Ho viaggiato con loro per la festa dei Gitani in Camargue. Quante cose che ho imparato in soli 4 giorni. Il tour è molto bene organizzato e Marco Carulli è un vero maestro”

“Sono appena tornato dall'India e vorrei già ripartire di nuovo. E' stato un viaggio a dir poco emozionante e ho imparato parecchie cose sulla fotografia di ritratto e di reportage. Voglio ripartireeeee”

FOLLOW US