ISTANBUL

Dal 22 al 26 Ottobre 2024

ISTANBUL

Dal 22 al 26 Ottobre 2024

Punto di incontro tra oriente e occidente, crocevia di culture e popoli, Istanbul vanta un paesaggio urbano unico e un’atmosfera capace di sedurre anche il viaggiatore più esperto. Un viaggio per conoscere questa magnifica città, partendo dalle sue icone più note, come la Moschea Blu, la Cisterna Basilica, il palazzo Topkapi, la Torre di Galata e il vivace Gran Bazar, ma con anche la possibilità di fare esperienze uniche come la visita al Mercato delle Spezie, e di ammirare la città dalle acque del Bosforo.

Programma

1°giorno
Incontro con Marco in aeroporto, disbrigo delle formalità ed imbarco sul volo per Istanbul. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel 4*; tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. Cena libera e pernottamento in hotel.  


2°giorno
Prima colazione in hotel. La visita inizia con una passeggiata della zona di Piazza Taksim. Si percorre Istiklal Caddesi il cuore pulsante della Istanbul di inizio 900, la via pedonale fino a raggiungere la Torre di Galata (visita esterna). Scendendo fino alle sponde del Corno d’Oro per raggiungere il ponte di Galata si apre una vista sul quartiere antico di Istanbul: Sultanahmet. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge la Moschea di Solimano, capolavoro assoluto dell’architetto Sinan il più celebre tra gli architetti ottomani che nel corso dei suoi 50 anni di servizio alla corte dei sultani ha progettato gli edifici più importanti dell’Impero. Cena libera e pernottamento in hotel.

3°giorno
Prima colazione in hotel. La mattinata inizia nel quartiere di Sultanahmet per visitare i resti dell’Ippodromo, la Moschea Blu e la Moschea di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina. Tempo a disposizione per godere delle bellezze di Sultanahmet o per entrare, facoltativamente, alla celebre Basilica Cisterna. Pranzo libero e nel pomeriggio si prosegue con il Palazzo Topkapi, costituito da una serie di diversi padiglioni immersi in un sontuoso giardino. Per chiudere la giornata si visita la piccola chiesa bizantina di Santa Irene, che risale al V secolo. Dopo la cena libera con una breve passeggiata notturna si va alla scoperta della città illuminata. Pernottamento in hotel.

4°giorno
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Gran Bazar, il mercato coperto più grande e antico della città che ospita più di 3600 negozi e laboratori artigianali. A seguire tempo a disposizione o, in alternativa, è possibile partecipare a una minicrociera facoltativa sul Bosforo. Pranzo libero. Nel pomeriggio si può raggiungere il quartiere di Fener e Balat, patrimonio storico posto sotto tutela dell’Unesco. Passeggiata per le stradine dove si affacciano le tradizionali case di legno e i caffè locali, fino ad arrivare al mercatino di Balat. Cena libera e pernottamento in hotel.

5°giorno
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro.


NOTA BENE: Questo tour è un viaggio fotografico esclusivo, studiato e organizzato da professionisti del settore. Il programma descritto è a titolo orientativo e può essere soggetto a variazioni in quanto possono verificarsi molteplici circostanze imprevedibili come maltempo, cattive condizioni del terreno e del mare, problemi logistici o tecnici e/o altro che possono costringere l’accompagnatore a variare il programma stabilito all’origine; per questo, viene richiesta molta flessibilità, spirito di gruppo e collaborazione da parte del viaggiatore. Il programma del corso potrebbe subire delle modifiche che potranno essere decise solo in loco dal fotografo.


DIREZIONE TECNICA A CURA DI VINCE VIAGGI



QUOTE DI PARTECIPAZIONE
1070 Euro
(min. 8 part. paganti max 14)

SUPPLEMENTO SINGOLA
300 Euro


LA QUOTA COMPRENDE:

Workshop Fotografico con Marco Carulli Nikon School

volo di linea incluso 1 bagaglio da stiva da 23 kg e 1 bagaglio a mano da 8 kg.

tasse aeroportuali attualmente pari a € 150,00 da riconfermarsi al momento della emissione del biglietto

trasferimenti privati aeroporto/hotel/aeroporto

sistemazione in hotel 4* in zona Sultanahmet

trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet

polizza assicurativa sanitaria (max. 1.000.000 e annullamento)

LA QUOTA NON COMPRENDE:

extra personali

ingressi a musei e/o monumenti

tutto quanto non espressamente indicato a programma


PER INFO E ISCRIZIONI:

tel. 014273216

mail: vinceviaggi@vinceviaggi.it

mail: mario@vinceviaggi.it

Docente e Accompagnatore
Marco Carulli

www.marcocarulli.com

Marco Carulli

Marco Carulli, nasce e vive a Torino, fin da piccolo ha un rapporto speciale con la fotografia. Col padre, suo maestro, viaggia in giro per il mondo, dove scopre la passione per la fotografia e per i viaggi. Ciò lo porta negli anni successivi, a realizzare numerosi reportage in tutto il mondo, di carattere artistico, culturale, geografico e sociale. In circa 20 anni d'attività ha realizzato servizi in oltre 60 nazioni diverse, per un totale di oltre 10.000 fotografie negli archivi delle banche immagini degli enti turistici internazionali. La sua fama e le sue qualità di valorizzare luoghi e persone lo portano in breve tempo a promuovere l'immagine di noti volti del mondo dell'arte, dello spettacolo e dello sport. Tiene Corsi di Fotografia, Seminari all'Università di Torino e di Milano, Workshop e Viaggi Fotografici. Numerosi corsi sono in collaborazione con NIKON SCHOOL e NIKON for PARKS. In breve tempo, ottiene numerosi riconoscimenti e premi in diversi concorsi fotografici, arrivando a esporre le proprie immagini in mostre culturali e naturalistiche a livello Nazionale e Internazionale. Nel 2003 entra a far parte della Bullphotos, Agenzia di Fotografia e Immagine, e ne diventa subito uno dei fotografi di punta. Nel 2008 si apre il suo Studio Fotografico e inizia le collaborazioni con Aziende e Brand di Moda italiani. Dal 2013 è entrato nel Ordine dei Giornalisti Pubblicisti per le numerose collaborazioni con testate giornalistiche, magazine, cataloghi e riviste nel settore del turismo. Dal 2014 fa parte di Collection 26, agenzia londinese, leader per gli eventi, Party e Matrimoni internazionali di alto livello. Dal 2016 è Presidente dell'Associazione DistretTo Fotografico.

Cos'è un Viaggio Fotografico


E’ un viaggio il cui itinerario, tempi e compagni di viaggio hanno come unica priorità la fotografia.
Ogni partecipante sarà seguito da un fotografo professionista, in luoghi straordinari, dove potrai acquisire nozioni fotografiche direttamente sul campo confrontandoti con altri appassionati, tutto ciò con la garanzia di catturare immagini eccezionali, difficilmente ottenibili se non conoscendo il territorio. I viaggi fotografici sono rivolti a tutti e non necessitano di attrezzature professionali: i principianti potranno contare sull'appoggio tecnico di un professionista che li guiderà a passare da una fotografia che documenta ad una fotografia che
interpreta ed esprime emozioni, mentre quelli più preparati sfrutteranno le situazioni trovandosi nel posto giusto al momento giusto.
Nei nostri Viaggi tutto è pensato per farti fotografare al meglio: dall’orario di sveglia al mattino fino a dove andare a mangiare per ottimizzare i tempi.  La nostra filosofia è quella dei viaggi “on the road”, nel rispetto totale del territorio e delle tradizioni locali che amiamo assaporare appieno. Non cerchiamo inutili sovrastrutture e il lusso, piuttosto preferiamo goderci l’armonia con la natura, il contatto con le popolazioni locali e con i loro usi e costumi con il confort giusto. Se ami viaggiare e fotografare fai la scelta migliore, scegli un viaggio fotografico.

Cosa dicono di Noi

“Ho fatto un viaggio con loro nel 2011, Marco Carulli è stato un ottimo capo-gruppo e soprattutto un bravissimo fotografo capace di farti scoprire dei luoghi davvero insoliti. Organizzazione eccellente"

“Ho viaggiato con loro per la festa dei Gitani in Camargue. Quante cose che ho imparato in soli 4 giorni. Il tour è molto bene organizzato e Marco Carulli è un vero maestro”

“Sono appena tornato dall'India e vorrei già ripartire di nuovo. E' stato un viaggio a dir poco emozionante e ho imparato parecchie cose sulla fotografia di ritratto e di reportage. Voglio ripartireeeee”

FOLLOW US